• ORARIO DI APERTURA 10:00-14:00 / 16:00-20:00 - Domenica e Lunedi CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • ORARIO DI APERTURA 10:00-14:00 / 16:00-20:00 - Domenica e Lunedi CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • newsletter

Scopri il 2019 con Scavolini

Centro cucine

Scopri il 2019 con Scavolini

2019 Scavolini: la curiosità si accende sulle nuove tendenze per il 2019... Scopriamole insieme 

Se amate il vetro, il 2019 sarà il vostro anno. Arredare con il vetro è un modo donare luminosità e colore alla propria casa. In cucina, così come nella zona living o nella stanza da bagno, la libertà consiste nel poterlo utilizzare in tutte le sue versioni possibili e immaginabili, a favore di quello colorato e serigrafato. Con il vetro temperato, ad esempio, potrai ottenere diverse possibilità di texture a seconda delle esigenze e dei gusti, per regalare all'arredamento giochi di luminosità e colore.


 non Solo Retrò

Oltre al vetro, altri materiali in voga saranno quelli naturali come il legno, le pietre, i marmi e cangianti come acciaio, rame e ottone. Il loro impiego avrà l'effetto di orientarsi verso stili differenti, moderno o classico, ma pur sempre innovativo e che soprattutto richiamerà la vocazione attuale verso il vissuto.

Nella cucina Diesel Social Kitchen l’acciaio invecchiato, i legni lavorati con speciali trattamenti vintage trasmettono alla vista e al tatto un effetto “live” e i vetri dal retino metallico donano un mix di stile retrò e industriale.


Accostamenti Di Stile

Sì perché è il fascino dell'accostamento di stili diversi che vince. Ora predominano le contrapposizioni fra colori neutri e profusione di tonalità accese (arancione, blu, verde e rosso), metalli e legno antico, esplosive texture floreali e rigorose geometriche, design scandinavo e Art Déco, che richiedono un ragionato e sofisticato accorparsi di realtà differenti, per creare ambienti personalizzati al massimo.

Chi preferisce lo stile industriale potrà giocare con pattern, tessuti e tappeti esotici e naturalisti. Allo stesso tempo, chi tendenzialmente preferisce lo stile nordico troverà nei riferimenti vintage, nell'uso della carta da parati, dell'oro e di imbottiti in velluto un’interessante alternativa creativa.


Multifunzionalità

Altra tendenza per l'arredo e design 2019 è l'impiego di soluzioni multifunzionali, per creare un vero spazio contenitivo adattabile a differenti esigenze. Mobili contenitori, soluzioni ingegnose e di design, pratiche e belle da vedere, per realizzare un ambiente fluido in continuo movimento, sempre pronto ad adeguarsi alle necessità della vita contemporanea.



Per ulteriori informazioni vieni a trovarci presso il nostro Centro cucine Roma Scavolini in Via Nomentana 982, Roma.

« torna all'elenco news

© Tutti i diritti riservati N2AA s.r.l
Via Maria Bice Valori 31/37 - 00137 Roma (RM)
Tel. 06 82.00.01.39
info@centrocucineroma.it
P.IVA 01097721003