Cos’è BoxLife?
E’ un nuovo progetto creato da Scavolini in collaborazione con lo Studio di Design Internazionale Rainlight™ e il suo direttore creativo Yorgo Lykouria.
Un programma di arredo che riesce ad adattarsi alle diverse esigenze abitative contemporanee: in questa proposta veste un loft in cui vengono racchiuse tutte le attività quotidiane, di giorno e di notte, mantenendo in ogni dettaglio un alto livello estetico e funzionale.
BoxLife è un progetto modulare e fluido, che permette soluzioni lineari ad angolo o a golfo, in base alla tipologia di ambiente dove la fanno da padrona le pennellature: dagli armadi con anta a scomparsa(singola o doppia) che possono contenere dagli elettrodomestici all’intera cucina, dal living alla zona notte, ai sistemi scorrevoli per l’armadio guardaroba, alle ante a pacchetto esterno adattabili a ogni esigenza, senza dimenticare la zona lavanderia.
La zona notte offre numerose tipologie di letti disponibili (matrimoniale, singolo e a castello) e due tipologie di aperture (manuale e motorizzata) per incontrare ogni tipo di necessità.
Ecco in poche parole come descrive il progetto Scavolini il direttore creativo Yorgo Lykouria:
«BoxLife vuole rispondere all’esigenza, sempre più attuale, di ambienti dinamici, capaci di adattarsi alle necessità di un consumatore attento.
BoxLife infatti è un sistema adattabile a molteplici situazioni, dai grandi loft ai piccoli monolocali,trasformandosi e nascondendosi a seconda dell’esigenza.
Uno stesso ambiente diventa contemporaneamente spazi diversi: questo è BoxLife, la convivenza di ogni “componente” con gli altri, un luogo in cui cucinare, lavorare, in cui dormire, un posto per la lavanderia e il guardaroba, un posto per rilassarsi e per qualsiasi cosa possa personalizzare un appartamento».