• ORARIO DI APERTURA 10:00-14:00 / 16:00-20:00 - Domenica e Lunedi CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • ORARIO DI APERTURA 10:00-14:00 / 16:00-20:00 - Domenica e Lunedi CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • newsletter

Consigli per arredare la prima casa in coppia

Spesso arredare la prima casa, che sia in affitto o appena acquistata potrebbe crearci dubbi su quali mobili scegliere. Segui i nostri consigli.

Decidere l’arredo della prima casa per una coppia

Quando una coppia decide di andare a vivere insieme ci si pone il problema se andare in affitto oppure acquistare una casa nuova. Spesso questa scelta è condizionata dal budget che abbiamo a disposizione, oppure da altre scelte.

Decidere l’arredo della prima casa per una coppia - Idee Scavolini

In ambedue i casi, il problema che si pone è quello che dobbiamo arredare la casa. E le soluzioni che ci vengono proposte e dobbiamo trovare dipendono dalla grandezza dell’appartamento dove andremo a vivere.

Arredare una casa presa in affitto

Quando l’abitazione è temporanea e sono necessari nuovi arredi, il primo pensiero è: cosa comprare in attesa di una casa di proprietà? Una buona idea è investire su arredi versatili che non occupino molto spazio, da poter adattare anche alla futura abitazione. in questi casi potremmo optare per un letto dalle linee pulite, un tavolo allungabile, sedie basic o una madia ricollocabile in stanze diverse. Qualunque soluzione riutilizzabile in un prossimo domicilio è sempre un ottima scelta

E se la casa da arredare fosse grande?

Se invece la casa da arredare è più grande bisogna decidere quali spazi privilegiare rispetto ad altri. Inoltre bisogna vedere se farlo anche in previsione di sapere quali arredi porteremo o meno nella nuova abitazione quando lasceremo la casa presa in affitto.

Ad esempio per il bagno potremmo prendere non un mobile da bagno grande, ma privilegiare un mobile più piccolo che potrà essere ricollocato più facilmente in un prossimo bagno. Qui potrai vedere quale arredo bagno scegliere.

Arredare una casa nuova di proprietà facendo attenzione al budget

Con una casa di proprietà, grande, la voglia di fare tutto e subito è una tentazione che potrebbe prenderci. Prima ancora di progettare, è però importante confrontarsi su priorità e gusti così da arredare la casa insieme senza sacrificare nessun desiderio o pentirsi poi delle scelte fatte.

Stai pensando ad una cucina professionale, ma il budget non è in linea con le proprie aspirazioni da chef? Le soluzioni Scavolini per dare spazio alla passione culinaria sono tantissime e permettono di personalizzare l’ambiente cucina in base alle diverse necessità. Ecco le moltissime cucine proposte da Scavolini.

« torna all'elenco news

© Tutti i diritti riservati N2AA s.r.l
Via Maria Bice Valori 31/37 - 00137 Roma (RM)
Tel. 06 82.00.01.39
info@centrocucineroma.it
P.IVA 01097721003