In seguito trovere dei punti di riferimento per le vostre scelte nei dettagli della cucina Scavolini:
Prima di tutto è importante porsi delle domande su ciò che si desidera e ciò che si vuole ottenere. Importante è considerare lo stile architettonico della casa e farsi ispirare da esso per inserire la nuova cucina Scavolini.
La cucina è uno degli ambienti più complicati della casa da arredare poiché è costituita da molti elementi che vanno abbinati tra loro nel giusto modo e deve essere coordinata anche con il resto della casa. In un edificio moderno, ad esempio, le soluzioni potranno ispirarsi con più facilità alle linee moderne; in un edificio classico o d'epoca ci si avvicinerà a linee più tradizionali. Nonostante questi consigli, il gusto personale prevale più di ogni altra cosa e talvolta può stravolgere questi parametri.
Come applicare i colori all'architettura
Infine, i colori si possono utilizzare nell'arredamento per provare a modificare visivamente anche alcuni piccoli difetti architettonici.
E' infatti utile ricordarsi che:
1. I colori freschi, luminosi o sobri, e contrasti cromatici minimi possono essere visivamente utili per allargare lo spazio, allungare una stanza, innalzare un soffitto troppo basso.
2. Al contrario i colori caldi, scuri o vivaci, in unione con massimi contrasti possono essere utili per restringere lo spazio, abbassare il soffitto, accorciare una stanza troppo lunga.
Per ulteriori informazioni per la vostra nuova cucina Scavolini venite a trovarci presso il nostro Centro Cucine Roma Scavolini in Via Nomentana 982, Roma.