Arredamento classico moderno, spazio ai colori chiari
Rispetto per il passato e attenzione per il contemporaneo così nasce il mix d’arredo classico moderno della Scavolini. Scopriamo insieme le soluzioni che Scavolini ci propone.
Nell’arredamento classico moderno sia in cucina che nel resto degli ambienti i colori e le sensazioni tattili restituite dalle finiture trasmettono leggerezza e novità.
Nelle composizioni tradizionali il legno era il materiale principe in ogni stanza, con l’alternarsi delle mode e ispirazioni venute da ogni parte, oggi in casa si è fatto posto a nuove colorazioni e nuovi materiali.
Grazie a quest’arricchimento che l’arredamento mix classico-moderno abbraccia ora tonalità più chiare e propone nuove composizioni e soluzioni tecnologiche. Così, le sfumature più neutre e calde del bianco, del giallo e persino del grigio rifiniscono gli arredi in cucina come pure in soggiorno e in bagno.
Le proposte Baltimora della Scavolini rispecchiano sia un arredamento classico moderno bianco puro, come il Rovere Bianco Assoluto, sia colorazioni più morbide, come la finitura Frassino Bianco ideale per una calda ospitalità. Lo spazio della cucina accoglie elettrodomestici attentamente studiati in stile, vetrine incorniciate con cura nelle tonalità della stanza e maniglie o pomelli in dimensioni ridotte, timidamente presenti per non essere troppo notati. Il piano di lavoro chiaro aggiunge luminosità alla stanza. Un angolo di paradiso per chi ama rilassarsi ai fornelli.
Relax classico moderno
Oltre alla cucina il relax si protrae anche in bagno, dove tonalità accoglienti rilassano dopo lunghe giornate di lavoro. Sono composizioni che evocano il classico mobile lavabo, ma utilizzano tonalità chiare di prestigiosa eleganza. Il bagno Baltimora con finitura Frassino Bianco evoca mobili d’altri tempi, con le sue superfici riflettenti incorniciate da elementi decorativi. Un sogno da vivere in campagna come in città!
Soggiorno classico e contemporaneo
Nel soggiorno classico contemporaneo, le atmosfere fanno da eco alle cucine riproponendo elementi decorativi a cornice per le ante di basi e pensili, sempre con finitura opaca. Il Living Madeleine presenta una composizione moderna, con struttura sospesa e basi che formano una linea ininterrotta. A ricordare però l’arredo classico, i pensili con vetrinetta posti sopra al mobile tv. Un rimando fedele al passato per addolcire la presenza delle nuove tecnologie.