Ottimizzare gli spazi di casa in maniere intelligente
Lo smart working ha subito un’accelerazione a causa della pandemia e questa modalità di lavoro sembra ormai essere diventata un’opportunità per molti lavoratori per poterci continuare a lavorare anche quando il tutto tornerà alla normalità. Molte aziende ed enti pubblici rivedranno la loro organizzazione del lavoro, offrendo la possibilità a molti di essi di continuare a lavorare da casa.
Questa modalità permette alla persona che lavora di gestire il tempo e le mansioni con maggiore autonomia. Tuttavia è importante organizzarsi al meglio gli spazi e questo bisogna farlo in maniera intelligente in modo tale che uno si possa sentire sempre “a casa”.
E proprio la possibilità di lavorare da casa ha spinto molte persone a cercare una soluzione per ricreare un ambiente d’ufficio nella propria casa.
Scavolini per venire incontro a queste esigenze ha immaginato soluzioni di arredo “smart”. Vediamo quale scegliere in base alle proprie necessità.
La tecnologia al nostro fianco quando si lavora da casa
Gestire un insieme di attività che si presentano allo stesso momento, come il telefono che squilla, un’email che arriva e la riunione che sta per iniziare diventa possibile. Con Dandy Plus il lavoro da casa è decisamente smart e questo grazie alla Task Bar multifunzionale con Alexa integrata che ci permette di gestire con facilità gli impegni lavorativi con un semplice comando vocale.
Dandy Plus è una soluzione d’arredo Scavolini disponibile per l’arredo di cucina, il living e l’arredo bagno. Essa si caratterizza per una linea minimale, moderna e sinuosa dal sapore contemporaneo che rendono l’ambiente effervescente.
Dividere un ambiente e ricavare una zona ufficio
Ricavare una stanza da dedicare a zona ufficio per poter lavorare tranquilli da casa non è sempre semplice soprattutto quando si ha una casa non molto grande e si lotta con i metri quadri. Ed è qui che Scavolini ci viene incontro con la soluzione chiamata Box Life, la quale grazie a pannellature scorrevoli rendono lo spazio multifunzionale. In questo modo si può trovare lo spazio per esempi pre ad una piccola scrivania, oppure creare una zona separata al riparo da occhi indiscreti.
Usando apposite maniglie a incasso vengono fatti scorrere i pannelli mentre l’illuminazione interna crea atmosfere di grande effetto. Basta un gesto e, una volta chiuse le ante, ci si può dimenticare degli arredi nascosti fino a quando non serviranno di nuovo.
Per chi invece mixa vita lavorativa e privata nel proprio studio o ufficio, è possibile trovare posto a un’intera cucina, a un tavolo con sedie o a un letto a scomparsa da utilizzare solo quando serve.