Scavolini cerca di soddisfare nel modo migliore bisogni concreti, ma anche valorizzare socialità e cultura della comunità che è parte integrante del nostro vivere e operare. Per Scavolini l'impegno sociale e culturale e la profonda adesione alle diverse esigenze del territorio di appartenenza, possono essere definite un'autentica vocazione; un'attitudine nata da una filosofia aziendale orientata all'individuo, portata avanti da sempre con profonda convinzione e responsabilità .
Scavolini propone in modo continuativo nuove iniziative che trasmettono valori umani ed etici rivolti alla crescita della comunità . Gli stessi valori che hanno ispirato la nascita della Fondazione Scavolini, istituita nel 1984 al fine di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale e dare impulso a iniziative che favoriscano sviluppo e progresso; o che hanno portato alla creazione dell'innovativo Sistema Utility che elimina in cucina barriere, favorendo per tutti autonomia e sicurezza.
Per ulteriori informazioni vieni a trovarci presso il Centro Cucine Roma Scavolini ed Ernestomeda in Via Nomentana 982, Roma.