• ORARIO DI APERTURA 10:00-14:00 / 16:00-20:00 - Domenica e Lunedi CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • ORARIO DI APERTURA 10:00-14:00 / 16:00-20:00 - Domenica e Lunedi CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • newsletter

Trasformare una cucina classica in una cucina moderna

Hai una cucina classica e non vorresti cambiarla ma ti piace il moderno? Oggi con pochi accorgimenti puoi trasformare il tuo ambiente.

La vita di famiglia passa anche atraverso luoghi e spazi che si abitano. Tra questi c'è sicuramente la cucina, luogo conviviale dove si trascorrono momenti molto importanti della propria esistenza. Per questo spesso non vogliamo privarci di ciò che ci abbia fatto vivere momenti belli.

Non vogliamo privarcene pur avendo la voglia di rinnovare un pò l'ambiente. Per questo vi proponiamo alcune idee che ci permettono di trasformare una cucina classica in una cucina moderma.

Trasformare una cucina classica in una cucina moderna

Rendere contemporanea una cucina classica

Quello che rende classica una cucina è la capacità di essere sempre attuale. A volte nasce la voglia di rinnovarla e questo è possibile farlo con dei piccoli accorgimenti. Ad esempio cambiando il piano di lavoro, realizzando un'isola al centro della stanza oppure cambiare il tavolo con le sedie. Ecco alcune soluzioni per trasformare una cucina classica in una moderna.

Rinnovare le superfici della cucina

Se pensiamo ad una cucina classica ci vengono in mente i piani in legno, in laminato o in pietra naturale. Con gli anni che passano anche il top ha bisogno di essere rinnovato ed in questo caso per dare un tocco più moderno alla cucina e allo stesso tempo avere una più facile manutenzione converrebbe sostotuirli con materiali più innovativi come il Fenix NTM o l'acciao inossidabile che stanno prendendo molto piede nelle nuove cucine.

Rendere la cucina più accogliente

Se la famiglia cresce oppure vogliamo sfruttare nuovi spazi, questo è il momento di rinnovare la nostra cucina classica acquistando un tavolo moderno più capiente, oppure pensare ad un'isola o penisola, il tutto darà sicuramente un tocco più moderno all'ambiente conviviale per eccellenza.

Spazio alle nuove tecnologie

In cucina, le soluzioni tecnologiche non sono mai abbastanza. Quando poi si pensa a come trasformare una cucina classica in moderna sono proprio le nuove comodità a dare un assetto innovativo all’intero ambiente. Per iniziare, è possibile installare un caricabatteria wireless sotto piano per dare energia ai dispositivi con questa funzione. Una piccola modifica al top e il gioco è fatto.

Per tenere al riparo i propri dispositivi, lontano da schizzi o fonti di calore, tornano in aiuto i pratici pannelli a parete, specialmente se muniti di comodi porta-tablet o smartphone come nella cucina Dandy Plus : in questo modo lo schermo sarà sempre sott’occhio senza ingombrare il piano di lavoro.

Hai bisogno di un'idea su come trasformare la tua cucina classica in una cucina moderna? Contattaci al numero 06.82.00.01.39 oppure vai alla pagina dei contatti

« torna all'elenco news

© Tutti i diritti riservati N2AA s.r.l
Via Maria Bice Valori 31/37 - 00137 Roma (RM)
Tel. 06 82.00.01.39
info@centrocucineroma.it
P.IVA 01097721003